Una scommessa che lascia una donna senza mutande

Cara amica,

ti scrivo pubblicamente per richiederti la chiusura anticipata della nostra sfida. Si lo so, farti una richiesta del genere è sbagliato, immorale, da deboli. Ma in fondo, non è meraviglioso essere in grado di ammettere i propri limiti?

Una settimana fa, quasi per scherzo, ho accettato la tua scommessa, senza prevedere le nefaste conseguenze da essa derivanti. Ho anche riso sguaiatamente, pensando che è la più semplice, stupida, inutile sfida che potessi fare. Oggi, dopo quasi sette giorni, mi ritrovo nella desolazione più assoluta. Molto probabilmente sarai tu, ora, a ridere di me. Ma voglio spiegarti meglio, prima che tu mi punti il dito contro.

Stamane, come tutte le mattine, ho aperto gli occhi ed ho seguito il solito rito quotidiano: whatsapp, facebook, privalia, depop, sarenza, ebay. Mi sono seduta sul letto, ho stirato i muscoli, mi sono bevuta un bicchiere d’acqua e sono entrata su zalando.

Ho visto che sulla collezione di Mangano oggi c’era un’ offerta al 20% e stavo per cliccare sull’acquisto. Ero arrivata al carrello sai? Pero’ poi ho liberato un urlo di dolore, ho lanciato il cellulare sul letto ed ho nascosto la testa sotto il cuscino, soffocando i singhiozzi e asciugando le lacrime che scendevano copiose dal mio viso, ho desistito.

Mi sono alzata, sono andata in bagno e mi son fatta una doccia per sbollire le mie ire.

Mentre inzuppavo i biscotti nel latte, mi è arrivata una notifica di Amazon che mi diceva che stava per terminare la vendita di John Galliano e che, se non mi sbrigavo, l’orologio scontato al 70% non potrà mai piu’ essere mio. Mai più? Capisci??? Mai, mai, mai più!

Io lo so che stai vivendo questo terribile momento come me, ma volevo chiederti una cosa. Sai quelle scarpe bellissime? Quelle di Marc Ellis? Quelle fucsia con il tacco a spillo in vernice? Ho sentito il negoziante. Solo a titolo informativo eh? Non per comprare. Assolutamente no. Mi ha risposto in modo gentilissimo che non può tenermi da parte le scarpe per un mese e che, in caso, potrei versare un acconto della metà. Che vorrebbe dire perdere la scommessa.

Ma non demordo sai? Non mollo. Voglio appoggiare questa iniziativa di disintossicazione amatoriale. Tanto noi non siamo malate. Non abbiamo bisogno di un sostegno psicologico in tutto ciò. Basta solo un po’ di autocontrollo. Giusto? GIUSTO? Abbiamo detto che per un mese non acquistiamo più nessun tipo di abito, nessuna scarpa, neanche una pochette. Nulla. Niente moda per un mese.

Cara amica mia, in realtà ti scrivo per chiederti una semplicissima cosa. Il 15 maggio, data di scadenza della nostra piccola sfida, ho una serata importante. Una serata alla quale presenzierò ad un casting per la selezione degli attori della fiction che ho scritto io. Tu ti rendi conto che, per me, quella serata sarà molto importante. Non vuoi che mi presenti a quell’evento senza le scarpe rosa maialino con il tacco a spillo di Marc Ellis, vero? Tu mi vuoi bene e sai BENISSIMO che mi è indispensabile l’orologio di John Galliano per quella serata. Spero che la tua clemenza arrivi a capire che quel vestito Mangano al 20% è esattamente l’abito giusto per selezionare gli attori e che nell’armadio non c’è assolutamente nulla di adatto. Non abbastanza elegante, non abbastanza bello, non abbastanza .. Mangano.

Sono qui a chiederti, dunque, se possiamo chiudere questa scommessa che abbiamo AMPIAMENTE superato entrambe e che, se mi rispondi in fretta, procedo con l’acquisto di tutto ciò poc’anzi citato.

Anzi guarda, facciamo così, nel frattempo accedo i siti e, giusto per non perdere tempo, ti avviso con un messaggio sul cellulare che ti sta arrivando questa mia comunicazione. Decidi pure CON CALMA, ma non pensarci troppo su. Anzi, ti allego all’sms il link degli orologi. Potremmo comprarne due e dividiamo le spese di spedizione, se sei d’accordo.

Vedi di rispondermi in fretta, ok?

A tra poco. POCHISSIMO.

Elena11117347_10206711233809516_1007631088_n

Lascia un commento